Un corso di benessere, rilassamento, centratura e consapevolezza. Usando un armonioso mix di meditazione, pranayama e tecniche di mindfulness, durante questo corso si va a scaricare lo stress, calmare la mente, riequilibrare le emozioni, sviluppare un proprio centro solido e stabile, ritrovare sé stessi, rientrare in contatto con il proprio corpo e il proprio sentire.

La mindfulness permette di rileggere la realtà da una nuova prospettiva, la meditazione permette di allenare la “qualità di presenza” e l’attenzione, gli esercizi di respirazione portano ad uno sblocco e/o riequilibrio energetico permettendo al tutto di fluire.

Stress, ansia, pensieri automatici, tsunami emotivi si calmeranno lasciando spazio a calma, chiarezza e serenità. In poche parole si va pian piano a permettere che la propria luce interiore splenda. Di questo ne gioveranno anche le persone che ci circondano: famiglia, amici e anche colleghi di lavoro ma soprattutto ne gioveranno il proprio benessere, la propria salute e la propria qualità di vita. Miglioreranno anche la comunicazione e le relazioni in generale.

Orario
Martedì dalle 18:30 alle 19:45

Date
Inizio lezioni martedì 17 gennaio 2023
Lezione di prova gratuita

L’insegnante è a disposizione anche per lezioni private o individuali.

Prezzi
Percorso di 6 lezioni a 180.- chf

Per maggiori informazioni e iscrizioni
Valentina Nembri +41 (0)79 411 25 27
Vai modulo di iscrizione

VALENTINA NEMBRI

Il percorso che mi ha portata qui ad oggi è passato precedentemente dal mondo professionale della musica fino al 2006, poi dalla dimensione aziendale del management internazionale fino al 2013. Nel 2013 ho intuito la direzione del senso della mia vita e così e ho iniziato consapevolmente il mio percorso di crescita personale di ricerca, studio, lavoro e pratica che col tempo è evoluto in modo naturale nella mia attuale professione.

Ho quindi iniziato nel 2013 con il lavoro su di me e la formazione come life coach e trainer di competenza relazionale. Ho proseguito con gli studi, la ricerca e la pratica della mindfulness e la meditazione. Sto facendo la formazione di insegnante di Hatha Yoga e Yoga terapista. Ho scelto di approfondire il tema del respiro e la respirazione come tecnica di riequilibrio, sblocco, guarigione, benessere e contatto con sé stessi e con l’energia della vita. Studi di intelligenza emotiva, intelligenza sociale, comunicazione consapevole e competenza relazionale completano il mio percorso di formazione attuale. Sono membro dell’International Mindfulness Teachers Association e dell’International Mindfulness and Meditation Alliance. Approccio quindi la dimensione della mente, del corpo, del respiro e delle emozioni e l’interazione tra le tre parti nella loro naturalezza. Il diventare madre mi ha anche portato ad approfondire la genitorialità consapevole partendo già dalla gravidanza e preparazione al parto e la relazione genitori-figli per la qualità nell’educazione: ho potuto rendermi conto che il crescere bene e felici dei nostri figli dipende principalmente da come siamo e da come stiamo noi genitori.

Nel settembre 2021 ho aperto il Centro Unalome a Taverne (Ticino) che gestisco e in cui vengono proposti, in collaborazione con altri professionisti, corsi, percorsi, seminari e workshop per adulti, bambini e genitorialità, mirati proprio a sviluppare la consapevolezza e conoscenza di sé, il riequilibrio e l’armonizzazione di corpo, mente ed emozioni e l’espressione e manifestazione della propria autenticità nel rispetto di sé e dell’altro.

Per me ogni volta è una meraviglia vedere come sbocciano e come si illuminano di luce propria le persone con cui lavoro e come in modo concreto migliorano la loro vita e le loro relazioni, in armonia con sé stessi e il mondo che li circonda.

Articoli simili