Il Massaggio è un’arte millenaria, l’arte di prendersi cura di sé stessi con amore.
Quando stiamo meglio ne traggono giovamento le persone che ci circondano.
Il massaggio è un mezzo per reagire all’incessante ritmo del lavoro e alle pressioni domestiche. Per molti di noi, rigidità e ansia sono ormai divenute uno stile di vita cui ci si è abituati e quando riceviamo un buon massaggio ci rendiamo conto che i muscoli sono tesi e comprendiamo quanta energia consumi la tensione nervosa.
Nel 2005 il Touch Research Institute ha infatti scoperto che, riducendo i livelli di cortisolo, l’ormone responsabile dello stress, e aumentando i livelli di neurotrasmettitori di serotonina e dopamina. Questo si traduce in minore stress, ansia e depressione. Non è un caso che in condizioni di stress le infezioni batteriche e virali si propaghino con maggiore facilità.
I benefici ottenuti da un massaggio generano una serie di trasformazioni biochimiche immediate ma in grado di prolungarsi e continuare a lavorare per giorni sul nostro sistema immunitario, circolatorio, ormonale e muscolo/articolare.
Chi si sottopone al massaggio impara ad ascoltarsi, a percepire sensazioni e messaggi in arrivo dal proprio corpo, impara a conoscersi meglio, a prendere atto dei propri blocchi fisici ed emotivi, ottenendo il giusto input per poterli gestire al meglio.
Elisabetta Fornarelli – Operatrice certificata in Massaggio
Sono passata attraverso vari percorsi professionali come l’organizzazione di eventi artistici ed esperienze mondo del cinema documentario. Studiando la storia dell’arte, ho avuto il piacere di potermi nutrire di tanta bellezza. Nel corso del tempo ho scoperto, che la mia vocazione era di mettermi al servizio degli altri sviluppando i miei talenti e seguendo percorsi formativi e percorsi di crescita personale. Ho scelto di approfondire il funzionamento dell’essere umano attraverso lo studio della medicina cinese e della fisica quantistica attraverso una scuola di formazione triennale in biopranopratica. Lo studio della fisica quantistica mi ha talmente appassionata che sono anche diventata un’operatrice certificata di biorisonanza. Ho completato la conoscenza energetica attraverso lo studio e l’apprendimento del funzionamento del corpo con la massoterapia. Amo far star bene le persone, attualmente è la cosa che mi provoca più soddisfazione.