Un momento di incontro per Mamme e Papà. Un momento interattivo di confronto, ascolto, sostegno e sviluppo per i genitori che vogliono scoprire e adottare la genitorialità consapevole nella loro quotidianità con i loro figli.

Le tematiche verranno sia proposte dai partecipanti secondo le loro situazioni attuali, sia proposte da Valentina. Si andranno principalmente a scoprire dei cambi di prospettiva e dei nuovi modi di approcciarsi alla situazione. Inoltre, i genitori verranno affiancati a capire come fare a sostenere le difficoltà e a stare di fronte alle situazioni e gestirle senza “schlerare” risolvendole valorizzando la relazione coi figli e rafforzando le proprie risorse interiori.

Sarà un momento di scambio tra le situazioni reali e concrete dei genitori e la possibilità di modalità efficace ed armoniosa della genitorialità consapevole.

Nessuno possiede una bacchetta magica e le trasformazioni hanno sempre bisongo del loro tempo e impegno da parte nostra ma ne vale sempre la pena, per tutti: genitori più sereni e figli più felici.

Orari
Ogni secondo martedì dalle 20:15 alle 21:45

Date
Dal 21 marzo, 4 e 18 aprile, 9 e 23 maggio, 6 giugno 2023

Contributo
Contributo simbolico di 10.-chf a incontro

Per maggiori informazioni

Valentina Nembri +41 (0)79 411 25 27
genitorialita@centrounalome.ch

Valentina Nembri, mamma, imprenditrice, coach, trainer, educatrice ed insegnante, fondatrice del Centro Genitorialità Consapevole e titolare del Centro Unalome ma soprattutto appassionata di ciò che fa. Valentina Nembri porta le persone a far venire alla luce nella propria vita delle abilità e qualità umane innate che le fanno stare bene e felici, ovvero a vivere con la pace interiore e la gioia, nell’integrità di sé stessi e con belle relazioni. Nel tempo si trasforma ed emerge una vita sana, serena e completa nei suoi vari aspetti.
Vengono trattati e si lavora su diversi temi quali la capacità di attenzione, la consapevolezza dei pensieri, la gestione delle emozioni, il funzionamento della mente, il “sentire” il proprio corpo, la comunicazione, l’espressione di sé, la modalità del relazionarsi, così da dare spazio all’autenticità e l’unicità della persona in armonia con i vari aspetti della propria vita creando un equilibrio tra il mondo interiore della persona e il modo esteriore che la circonda.
Lavora con adulti, bambini, ragazzi e adolescenti, per privati, nelle scuole, nelle aziende, in gruppi e individualmente, in presenza e online (non tutto è possibile online, ma quasi tutto). Parla anche inglese, tedesco e francese ed è abituata alle trasferte anche a nord delle Alpi.
Il percorso della sua vita e le intense esperienze che lei stessa ho dovuto sostenere e affrontare, l’hanno portata ad avere particolarmente a cuore il tema della genitorialità consapevole come atteggiamento interiore e modo di vedere, guardare e approcciare il bambino e come qualità di relazione con i figli rispondendo alle necessità attuali di rivedere le modalità educative. Valentina Nembri lavora con grande passione e professionalità, con la leggerezza della gioia e la solidità della preparazione e con quella bellissima sensazione di dare col cuore qualcosa di prezioso e allo stesso tempo ricevere soddisfazione per ciò che si semina.



Articoli simili