Che cosa sono i BARS 
I BARS sono un insieme di 32 punti che, nel trattamento in presenza, si trovano sulla testa e che riflettono tutti gli ambiti della nostra esistenza: soldi, guarigione, relazioni, gioia, tristezza, creatività…
Sfiorando delicatamente queste barre energetiche (da qui il nome), e attraverso una particolare frase di pulizia, vengono destrutturate le componenti elettromagnetiche di tutti i pensieri, i punti di vista, le idee, le considerazioni, le emozioni, le sensazioni, i sentimenti, gli atteggiamenti, le memorie, i giudizi, le conclusioni, le considerazioni, le abitudini e le credenze limitanti che vi sono immagazzinate, per far sì che il passato non si proietti più sulle dinamiche del presente allo stesso modo.
Le onde cerebrali rallentano, permettendo l’accesso a modelli comportamentali, sistemi di credenze e punti di vista in corso da ogni tempo, cambiando così le probabilità delle future possibilità, lasciando spazio al cambiamento, a più scelta, a più energia e a più presenza nella propria vita, e portando numerosi benefici su tutti i livelli. 

Alcuni benefici: 

  • riducono lo stress e l’esaurimento fisico, mentale ed emozionale, portando chiarezza e calma
  • apportano un rilassamento profondo e migliorano la qualità del sonno
  • diminuiscono le tensioni fisiche
  •  migliorano la salute ed aumentano le difese immunitarie
  • migliorano le prestazioni sportive
  • facilitano l’apprendimento
  • possono essere ricevuti durante la gestazione, aiutano a liberare le alterazioni emotive ed ormonali e ad avere una gravidanza più tranquilla
  • possono essere ricevuti dopo traumi o processi chirurgici per accelerare il processo di guarigione e diminuire i dolori 
  • migliorano le emicranie e le cefalee

I BARS rappresentano un momento di nutrimento e di gentilezza verso se stessi, spengono il chiacchiericcio mentale, permettono maggiore facilità e gioia in tutti gli ambiti della nostra vita. Non c’è bisogno di capire davvero a livello mentale quali siano le limitazioni, il che permette una notevole espansione energetica.
Inoltre, potenziano tutti i trattamenti che riceviamo sul corpo (massaggi, fisioterapia, palestra, dieta,…) ed aiutano in caso di ricerca di una gravidanza, perdita di peso, dipendenze,… 

Vi sono due possibilità di farsi scorrere i BARS: 
in una sessione individuale, dove il trattamento è rivolto ad una persona sola (la durata varia dai 60 ai 90 minuti e costa 80.- chf).

Oppure:
in un “cerchio di BARS”, ovvero una facilitazione di gruppo, dove tutti i partecipanti possono permettersi di rilassarsi comodamente ed ottenere più facilità con la forza ed il sostegno delle persone presenti, rilasciando contemporaneamente tutti insieme i “punti di vista” depotenzianti (40.- chf per 2 ore). 

Insegnante
Laura Talleri

Sono nata a Varese il 17 agosto 1985. Dopo diverse esperienze lavorative come impiegata di commercio, mi sono dedicata a ciò che davvero riempie il mio cuore di gioia: inizialmente attraverso i massaggi, quali il massaggio thailandese ed il massaggio classico, e poi il training autogeno, oltre ad altre tecniche, che inizialmente imparavo unicamente per mia curiosità, e poi attraverso i BARS, i quali hanno contribuito a cambiare sempre più la mia vita. 
Ho frequentato al momento 3 classi BARS con tre operatrici differenti: la prima a Lugano, il 25.11.2017 con la facilitatrice Marlène Glauser Ricci, la seconda a Taverne il 15.11.2018 con la facilitatrice Lorenza Palamidessi e la terza il 1. agosto 2021 a Muzzano con la facilitatrice Carolina del Bue. Il mio obiettivo è diventare a mia volta facilitatrice certificata e poter insegnare questa tecnica meravigliosa
Sono attualmente in formazione presso la scuola biennale di sciamanesimo andino a Corzoneso con la Maestra Monica Imperatori e in un percorso di sciamanesimo celtico con la Maestra Martha Laura Tavan. 

Articoli simili